Consiglio Giovanile FIDAL: 6 webinar di formazione

Un ciclo di videoconferenze con l’obiettivo di formare gli under 35 e avvicinarli sempre di più al mondo dell’atletica.

È l’iniziativa “Webinar Leadership Giovanile” ideata dal Consiglio Giovanile della FIDAL e interamente in programma nel mese di gennaio.

L’’intento è quello di fornire strumenti utili alle nuove generazioni sui vari temi oggetto di approfondimento. Tutti gli incontri si terranno sulla piattaforma GoToMeeting e sono aperti a un pubblico compreso tra i 18 e i 35 anni, senza un numero massimo di partecipanti. Sul sito FIDAL le modalità di istrione, a questo link.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 8 gennaio e affronterà la tematica “Agente/manager, basi di normativa giuridica”, con relatori il consigliere federale Matteo De Sensi e la manager Chiara Davini.

Martedì 12 gennaio si prosegue con l’incontro “Come diventare volontario e in quale settore” a cura delle consigliere federali Sabrina Fraccaroli e Liana Calvesi.

Venerdì 15 gennaio spazio a “Come scrivere un progetto in modo efficace” con gli interventi del consigliere federale Alberto Montanari e del fiduciario nazionale GGG Luca Verrascina.

Martedì 19 gennaio l’approfondimento su “Comunicare un evento” con la consigliera federale Silvia Salis e Anna Chiara Spigarolo (Eventi e progetti speciali FIDAL).

Giovedì 28 gennaio è previsto l’intervento del presidente FIDAL Alfio Giomi, con la responsabile federale dell’Area Internazionale Roberta Russo, sul tema “Organizzazione e gestione grandi eventi”.

Il giorno successivo, venerdì 29 gennaio, la serie di webinar si completa con il focus su “Come funzionano i finanziamenti europei per i progetti e quali sono quelli esistenti” con relatore Tito Tiberti, componente del team management delle squadre nazionali.

SEGUICI SU: Instagram @geopardproject | Facebook @geopardoproject